giovedì 13 settembre 2012

Tutti a lavoro!


Oggi per i miei figli è stato il primo giorno di scuola, tanto temuto ed odiato, ma pur sempre emozionante, divertente e ricco di novità. Ieri abbiamo avuto una giornata densa di preparativi e a sera, non ho potuto esimermi dal mio solito discorso incoraggiante di inizio anno. Come un allenatore negli spogliatoi!
Stamattina, tornata a casa dopo averli accompagnati  a scuola, il silenzio mi sembrava insopportabile. Come colmarlo se non mettendomi all’opera? Tanto più che fuori il tempo era da classico primo giorno di scuola, freddo e con la pioggia, giusto per scalzare via ogni sospetto sul fatto che l’estate non fosse davvero finita.


DSC_0065

DSC_0079
DSC_0070
DSC_0067

A proposito di preparativi, che ne dite dell’idea che ci è venuta per celebrare questa giornata? Unghie school style!
Ludovica ne è entusiasta e le sue amiche oggi sono impazzite.

DSC_0082
DSC_0083
DSC_0085
DSC_0084
Carmen

5 commenti:

  1. Sono giornate come queste che si ricordano poi negli anni successivi, (sia le mamme che i ragazzi)!!
    Complimenti per le unghie stripes style...e a te per il lavoro all'uncinetto. Se ci provo io,con un filo così sottile, è la volta che invento il cotone cardato! ^_^ Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  2. un classico la pioggia il primo giorno di scuola
    belle le unghie..e bellissimo il lavoro all'uncinetto lo vorrei tanto saper fare anche io...
    baci

    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. La mia figliola stamane si è presentata con unghie grigie e su ognuna una lettera a formare la parola i love
    Non ti dico suo padre...per lui dovrebbe vestirsi ancora come quando aveva 5 anni...vabbè!
    E tu creativa e operosa come sempre...
    Un abbraccio mia cara...ti scriverò, prometto...ho tante cose da dirti!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, bello il lavoro che stai facendo all'uncinetto, il colore è bellissimo e credo che a lavoro ultimato ne uscirà una sciccheria. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  5. Molto bello e originale il colore del tuo nuovo lavoro. Complimenti e buon anno scolastico ai ragazzi. Carla

    RispondiElimina