giovedì 3 novembre 2016

Lino e filet

Buongiorno a tutti voi! Oggi vi mostro un mio lavoro recente: una tenda di lino con applicazione a uncinetto filet e sfilature a giorno. E' per una bella casa romana, quella di mio cugino, e non vedo l'ora di appenderla. Lavorare all'uncinetto mi rilassa molto, è una delle mie più grandi passioni. Quest'estate poi ho crochettato tantissimo: ho fatto dei top per mia figlia, dei centri per la mia casa, dei pizzi per bordure e tra le altre cose, ho realizzato questo medaglione rettangolare, perciò semplice semplice, con due delicati angioletti. L'ho applicato al centro della tenda di lino e intorno ho creato una sfilatura a giorno, a colonnine, che ho ripreso anche sotto, per la piega. La richiesta era di una tenda elegante, ma sobria, lineare e molto semplice. Spero di aver raggiunto lo scopo.











Baci baci

Carmen

3 commenti:

  1. Complimenti
    La tenda è veramente bella ed elegante, darà un tocco di classe alla casa.

    Non so come fai a lavorare tanto d'estate, a me sudano le mani e non solo...
    un abbraccio
    Ivana

    RispondiElimina
  2. È uno spettacolo! Sei bravissima e... costante! Io ho cominciato un copriletto da giovane e non sono mai riuscita a fare più di una striscia...

    RispondiElimina